World Sight Day Award 2018, la prima volta in Italia al Congresso AdOO

Optometry Giving Sight ha istituito quest’anno anche in Italia, per la prima volta, il World Sight Day Award e ha scelto il 44° Congresso dell’Albo degli Ottici Optometristi di Perugia per la consegna dei riconoscimenti, attribuiti a tre categorie: ottici optometristi, aziende e studenti universitari, per il loro impegno e supporto prestati in occasione della Giornata Mondiale della Vista 2017.

Domenica 25 marzo, nel corso della “Serata insieme” del Congresso AdOO, all’interno del suggestivo Complesso Santa Giuliana, Daniela Manenti, presidente di OGS Italia Onlus, e Francesco Cerasi, country officer OGS Italia Onlus, hanno consegnato il World Sight Day Award ad Antonella e Fabio Ciaffi (Ottica Punto Vista di Roma) per la categoria ottici optometristi, a Maria Chiara Visentin (Bludata Informatica) per la categoria aziende e ad Andrearoberta Stefano (Corso di Laurea in Ottica e Optometria dell’Università del Salento) per la categoria studenti.

«È stata un’emozione per me consegnare questo riconoscimento – ha dichiarato Daniela Manenti – a chi condivide con noi la consapevolezza che la vista possa fare la differenza tra una vita di povertà e una vita di opportunità. A nome di OGS, ringrazio di cuore tutti coloro che ci sostengono».

Optometry Giving Sight è presente in Italia dal 2006, raccoglie fondi destinati a offrire soluzioni sostenibili e durature nei paesi economicamente svantaggiati. Oltre 600 milioni di persone nel mondo hanno la visione compressa semplicemente perché non possono accedere a un esame visivo e un paio di occhiali. Optometry Giving Sight, attiva in 49 paesi con 117 progetti in corso, si occupa della formazione di operatori locali, della creazione di centri per la cura degli occhi, della fornitura di occhiali ed esami visivi.

Optometry Giving Sight è promosso in Italia con il supporto di Albo degli Ottici Optometristi – Federottica

http://www.federottica.org/leggi.php?idcontenuti=1524