Punti di vista e punti di contatto, parte l’indagine 2018 di Assottica
Assottica Gruppo Contattologia è da sempre accanto all’ottico optometrista contattologo, supportando il suo lavoro con strumenti utili all’attività quotidiana. A conferma di questa vocazione, lancia di un’indagine ad ampio raggio che coinvolge professionisti della visione, centri ottici di tutta Italia, ametropi portatori di lenti a contatto e potenziali tali, approfondendo e andando a scoprire i fattori che influenzano i comportamenti dell’ametrope e il suo processo decisionale, fondamentali per poter indirizzare in modo efficace l’attività del centro ottico.
Con questa esigenza, è partita, quindi, la nuova indagine di Assottica, dal titolo “Punti di vista e punti di contatto. Esploriamo comportamenti e aspettative del portatore di LaC”, che mira proprio a inquadrare la percezione del mondo delle lenti a contatto da parte di portatori e potenziali tali. Uno studio che si muova quindi su due binari, in modo da mettere a confronto i punti di vista e individuare i punti di contatto.
Analizzare i comportamenti e il percepito dell’ametrope, le sue aspettative, la relazione con il centro ottico, l’influenza di Internet, diventa imprescindibile per fornire al contattologo una base concreta da cui partire per migliorare la comunicazione e svolgere un’attività sempre più mirata alle esigenze del portatore.
Tutti coloro che prenderanno parte al sondaggio riceveranno un codice valido per una quota di iscrizione agevolata (sconto del 30%) al 13° Convegno Assottica.
L’indagine “Punti di vista e punti di contatto. Esploriamo comportamenti e aspettative del portatore di LaC” è promosso grazie al contributo non condizionato delle aziende associate: Alcon, Bausch + Lomb, CooperVision, Johnson&Johnson Vision, Mark’ennovy, Schalcon.
A I questionario è a disposizione, per la compilazione anonima, anche sul sito di Assottica nell’area riservata ai professionisti di settore.
http://www.federottica.org/leggi.php?idcontenuti=1542