Call to Abstract per il Congresso EAOO/AdOO Roma 2019
Dal 18 a 20 maggio 2019 si terrà a Roma il congresso europeo organizzato dall’Accademia europea di optometria e ottica (EAOO) insieme a Federottica, e quindi il tradizionale appuntamento congressuale dell’Albo degli Ottici Optometristi sarà declinato in una diversa e più ampia modalità.
Il congresso riunirà diversi eventi e, quindi, i professionisti di oltre 30 paesi per discutere sui temi legati alla nostra professione, al fine di poter partecipare a svariati corsi formativi e workshop tematici, che saranno programmati durante i giorni di congresso. Dando seguito ad una lunga tradizione, sarà inoltre allestita un’importante area espositiva con la partecipazione delle principali aziende del settore.
Come avvenuto in passato, i candidati relatori potranno inviare le proprie candidature e presentare gli abstract degli argomenti che saranno valutati da una commissione tecnico/scientifica composta da componenti sia dell’AdOO sia della EAOO. Gli abstract dovranno avere una lunghezza massima di 350 parole ed essere strutturati nei seguenti modi, in base al loro tipo di contenuto:
- Ricerche: scopo, metodo, risultati e conclusioni;
- Casi specifici: argomento, presentazione del contenuto o del caso, azioni intraprese, raccomandazioni / conclusioni;
- Formazione: argomento o area educativa, contenuto, risultati, raccomandazioni / conclusioni.
I risultati delle ricerche dovranno essere accompagnati da un’analisi statistica adeguata e da risultati numerici rilevanti, mentre le conclusioni dovranno essere supportate dai risultati anticipati nell’abstract di presentazione.
A settembre, presumibilmente a partire dal giorno 03/09 e per un periodo limitato, sarà possibile inviare le candidature utilizzando una specifica procedura che sarà comunicata per tempo. Si invitano pertanto i nostri associati, e relatori terzi, ad iniziare a predisporre il materiale da inviare: solo gli abstract conformi alle linee guida, con il formato e il contenuto richiesti, saranno considerati per la valutazione e l’eventuale inserimento nel programma.
Ulteriori informazioni saranno pubblicate sul nostro sito www.federottica.org/congresso_adoo
http://www.federottica.org/leggi.php?idcontenuti=1568