World Sight Day Challenge 2018 di OGS: “Buona visione per ogni bambino…ovunque!”
Giovedì 11 ottobre, giorno in cui in tutto il mondo è celebrata la giornata mondiale della vista, parte la sfida del World Sight day Challenge, anche quest’anno coordinata da Optometry Giving Sight e giunta ormai alla sua undicesima edizione.
Fino al mese di novembre tutti i professionisti del mondo dell’ottica, i loro dipendenti, gli utenti, i clienti, i partner di settore e gli studenti di ottica e optometria sono invitati a contribuire alla raccolta fondi per aiutare i 600 milioni di persone in tutto il mondo, che sono non vedenti o ipovedenti semplicemente perché non hanno accesso a un esame visivo o a un paio di occhiali.
Prendere parte al World Sight Day Challenge può essere facile semplice e anche divertente attraverso una semplice donazione o organizzando delle attività di faundrasing che coinvolgano sia lo staff che i clienti. Ecco alcune iniziative che sono state ideate per questa importante occasione:
- Promozione speciale – Dona 1 euro o più per ogni occhiale o per ogni lente ordinata nei mese di ottobre e novembre.
- Lotteria – Raccogli gadget e piccoli regali dai venditori e dai negozianti del quartiere.
- Indovina chi è questo bambino – Raccogli le foto di quando il tuo personale era bambino e chiedi di devolvere 5 euro per provare a indovinare chi è.
- Torneo – Organizza un torneo di calcetto, biliardino, ping pong o di bowling e sponsorizza un torneo. Per l’iscrizione aggiungi 5 euro a persona da devolvere. Dona o chiedi ad un’altra attività di donare un premio per il vincitore o un piccolo gadget per ogni goal!
- Ospita un buffet – stabilisci un prezzo per cibo e bevande. Invita i dipendenti e i ristoranti vicini a cucinare per l’evento.
- Organizza una cena al buio – organizza una cena al buio per i dipendenti così da aumentare la loro consapevolezza sull’importanza della visione e associa una donazione.
- Un giorno in jeans – offri la possibilità di venire a lavorare tutti i venerdì di ottobre indossando abiti informali, con solo 5 euro o 10 euro.
Il nostro impegno è quello di aiutare i bambini in tutto il mondo a vedere bene, cosa che può fare la differenza tra una vita svantaggiata e una piena di opportunità.
Per donazioni bonifico bancario intestato a Optometry Giving Sight Onlus
IBAN: IT 17 Z 0103003374 000001210378 (Monte Dei Paschi Di Siena)
Per maggiori informazioni: francesco.cerasi@givingsight.org
http://www.federottica.org/leggi.php?idcontenuti=1586