Conferenza interregionale: “Per un futuro di buontrattamento” – 27 settembre 2019, casa di riposo Città di Asti
Per un futuro di buontrattamento
Quale futuro immaginiamo per i servizi di assistenza agli anziani? CARE&Management, rivista specialistica per i professionisti del settore sociosanitario, propone un ciclo di conferenze al fine di promuovere la cultura del rispetto dei desideri della persona, andando oltre il fenomeno dei maltrattamenti agli anziani (purtroppo tanto caro ai media nazionali quando parlano delle nostre strutture).
A guidare le riflessioni di ogni conferenza sarà il concetto positivo di «buontrattamento», che ci aiuterà a svelare le buone prassi consolidate che esistono nel nostro settore e a renderci più consapevoli del valore delle azioni che compiamo ogni giorno.
Lo scopo è quindi quello di scoprire idee e progetti in atto in diverse regioni d’Italia, per trovare soluzioni atte a migliorare la qualità della vita percepita dagli utenti dei servizi e dai loro famigliari, con la consapevolezza che solo un’adeguata formazione renderà possibile un’evoluzione positiva dei servizi.
La conferenza si terrà il 27 settembre 2019, a partire dalle ore 9.00 presso la casa di riposo Città di Asti, via Bocca 7, Asti.
Info e iscrizioni
L’ingresso alla conferenza è gratuito, ma per partecipare è obbligatorio inviare la scheda d’iscrizione compilata a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Numeri utili: 338. 4062300 // 338.4275131
Programma e scheda di iscrizione in allegato
https://www.anaste.com/it/rassegna-stampa-56/840-conferenza-interregionale-per-un-futuro-di-buontrattamento-27-settembre-2019-casa-di-riposo-citta-di-asti