Il portale del Registro di optometria e ottica Tiopto si rinnova
Professione
Il portale del Registro di optometria e ottica Tiopto si rinnova
Da qualche giorno è online il nuovo portale del Registro in optometria e ottica del Tavolo interassociativo Tiopto. Una nuova grafica e la nuova organizzazione del menu permette una più semplice navigazione, un immediato recupero delle informazioni e quindi una più efficace accessibilità.
Inoltre, contestualmente, è possibile attivare (per gli utenti registrati) anche l’autorizzazione per rendere “in chiaro” al pubblico alcuni dati: questo per permettere al pubblico di trovare, a regime, il professionista abilitato iscritto al registro, operante nel centro ottico più vicino.
Anche la procedura di caricamento e aggiornamento dei dati è stata semplificata permettendo pertanto, a chiunque fosse abilitato, di registrarsi. Ricordiamo che lo scopo primario del registro è censire e, quindi, definire la professionalità degli operatori del settore anche in previsione di una futura regolamentazione. Per questo motivo si invitano tutti i nostri associati a procedere con l’invio della domanda di iscrizione attraverso il nostro portale www.federottica.org.
Si ricorda che il Tavolo interassociativo Tiopto è costituito dalle principali associazioni professionali del settore ottico optometrico che collaborano insieme con lo scopo di adeguare il mansionario dell’ottico alle attuali esigenze, regolamentare la professione di optometrista e fornire la massima tutela per tutti i cittadini che richiedano servizi ottici in Italia.
Per rendere visibili i dati anagrafici riportiamo la procedura da seguire:
Ogni iscritto dovrà entrare nel sito www.optometriaeottica.it
1. Inserire username e password
2. Rendere visibili i dati cliccando sul rispettivo “pulsante”
3. Dare il consenso della relativa informativa privacy
http://www.federottica.org/leggi.php?idcontenuti=1685