#OcchioAlleRegole, i consigli di Galileo per affrontare l’emergenza
Aziende News
#OcchioAlleRegole, i consigli di Galileo per affrontare l’emergenza
Il brand del gruppo Bbgr Italia si è fatta portavoce del messaggio delle istituzioni e, per sensibilizzare ottici e grande pubblico sull’importanza di attenersi alle indicazioni per ridurre la propagazione del virus, ha lanciato la campagna social #OcchioAlleRegole.
«Nel quadro della prevenzione, e mai come in questo momento storico, i social network giocano un ruolo molto importante», spiega in una nota Roberta Ciraolo, trade digital marketing coordinator di Bbgr Italia. «Tutti noi siamo costantemente connessi alla ricerca di informazioni utili, dati e best practice da attuare. In tal senso la campagna #OcchioAlleRegole sintetizza i comportamenti da seguire, al fine di tutelare la propria salute e limitare il rischio di contagio».
«La nascita del claim #OcchioAlleRegole è stata del tutto naturale – continua Ciraolo –. Un gioco di parole che richiama il mondo della vista per rimarcare la raccomandazione di guardare con attenzione alla situazione attuale, amplificando quelle che sono le regole da seguire fornite dal Governo».
Dal più generale e fondamentale “Resta a casa” al “Lava le mani con cura per almeno 40 secondi”, da “Mantieni un metro tra te e gli altri” a “Non toccarti gli occhi e il naso”: messaggi semplici ed efficaci, come la grafica che li accompagna che riassume attraverso un’icona il concetto rendendolo chiaro, immediato e di facile comprensione per qualsiasi persona.
Questi sono solo i primi post pubblicati sulle pagine social di Galileo – Instagram e Facebook. «Con il supporto della nostra agenzia creativa, The Optimist, stiamo infatti sviluppando nuovi contenuti a tema, statici e animati, che andranno ad arricchire il plan editoriale, dedicato alla Campagna, per continuare a diffondere il messaggio di prevenzione», conclude Ciraolo.
Infine, il brand «mette a disposizione dei suoi partner ottici (sul portale Galileo4you.it) tutte le creatività della campagna #OcchioAlleRegole – si legge in una nota dell’azienda – così da consentire a ciascun centro ottico di amplificare il messaggio online e in negozio, trasmettendo i mini-video sul web e applicando le creatività in vetrina, ed essere così in prima linea nella campagna di sensibilizzazione contro il Coronavirus».
http://www.federottica.org/leggi.php?idcontenuti=1805