Brand’s: il nuovo eyewear magazine è sfogliabile online
Editoria
Brand’s: il nuovo eyewear magazine è sfogliabile online
Vi ricordiamo che è consultabile anche online sul sito www.brands-mag.com il nuovo prodotto editoriale dedicato a moda e tendenze nel nostro settore. Visto il perdurare dell’emergenza Codiv-19, speriamo che Brand’s possa regalare momenti di evasione dando magari nuovi spunti per immaginare il futuro, speriamo prossimo, della nuova fase di ripresa generale.
Con il numero 725 di Ottica Italiana gli associati Federottica hanno ricevuto come allegato il primo numero in formato cartaceo del nuovo magazine edito dalla Optoservice, società di servizi della Federottica (a causa dell’emergenza sanitaria nel caso di chiusura lo riceveranno dirattamente dal corriere alla loro riapertura).
Dopo mille peripezie, notti insonni, giorni di studio, analisi e ricerche lo possiamo ufficializzare: Brand’s è nato!
Avremmo voluto presentarlo a Mido, ma purtroppo, come tutti sappiamo, questo non è potuto accadere. Ma forse oggi, in un momento dove molte persone sono in casa, può essere occasione di evasione con la speranza di regalare qualche idea o opportunità per il futuro.
Brand’s è venuto alla luce per vari motivi, uno su tutti la passione del gruppo di lavoro che lo ha realizzato e di chi fin dall’origine ha creduto in questo nuovo prodotto editoriale: sentivamo difatti la necessità di informare gli operatori del settore su argomenti poco trattati e che oggi meritano particolare attenzione.
Attraverso Brand’s si parlerà infatti di fashion, tutto quello che ruota intorno alla moda e che in qualche modo impatta sul canale dei centri ottici, dalla produzione fino al consumatore finale. Lo scopo di Brand’s è proprio quello di aiutare i lettori a navigare in questo mondo particolarmente curioso e intrigante, ma pericoloso se sconosciuto quando si decidono le proprie strategie commerciali.
Su Brand’s si parlerà di montature ma anche di tutti quegli aspetti cari alle persone che, per questo motivo, condizionano le scelte estetiche: materiali, stili, significati e testimonial affiancando l’occhiale a “tutto il resto che deve risultare ordinato” (ordinato = coordinato). Oggi l’occhiale, oltre ad assolvere il suo principale compito di dare benessere visivo, partecipa anche alla “costruzione” dell’immagine della persona, integrandosi, ovviamente a livello estetico/comunicativo, con altri accessori e scelte stilistiche (taglio di capelli, colore, abbigliamento ecc…).
I marchi riportati saranno il “trait d’union” di ogni articolo e di ogni rubrica pubblicata su Brand’s. In effetti l’aspetto commerciale, che si aggiunge a quello culturale, ne sarà il motore e il nome della testata non è stato scelto a caso: ci piace pensare che, sfogliando la rivista, il lettore abbia la possibilità di scoprire chi produce o importa quel determinato oggetto, dove trovarlo e come acquistarlo.
Gli associati Federottica lo riceveranno sempre in anteprima: successivamente, tutti potranno sfogliarlo online sul sito www.brands-mag.com dove è già disponibile il primo numero in formato .pdf.
Buona lettura.
(Nell’immagine di copertina Pride Eywear)
http://www.federottica.org/leggi.php?idcontenuti=1856