F.E.I.- È ora di salvare le piante antrachinoniche – Webinar 16.11.21 – Progetto studi idrossiantraceni
FILO DIRETTO CON LA F.E.I.
FEDERAZIONE ERBORISTI ITALIANI
Webinar 16 novembre 2021 ore 21.00
È ora di salvare le piante antrachinoniche – Progetto studi idrossiantraceni
Webinar organizzato da F.E.I. – Confcommercio per aggiornare la categoria degli Erboristi sull’avanzamento del progetto relativo agli studi scientifici posti in essere dalla Federazione atti a supportare dinanzi la Commissione Europea la sicurezza delle piante antrachinoniche.
Siamo lieti di invitarvi all’incontro on line del giorno
16 novembre 2021
alle ore 21:00
L’incontro è aperto agli Erboristi professionisti titolari di erboristeria, studenti/laureati in Scienze e Tecniche Erboristiche e denominazioni affini della Classe di laurea L29
Max 500 partecipanti
L’incontro, verterà sulla presentazione e illustrazione degli studi che la F.E.I. con il suo Settore Feder Botanicals Italia – Confcommercio, ha commissionato a due importanti Centri di ricerca italiani. F.E.I. ha commissionato gli studi atti a dimostrare la non tossicità delle piante contenenti derivati idrossiantracenici alla Società Italiana di Fitoterapia, attraverso il laboratorio SIFITLab – Università di Siena e a Botanicals Lab – Toscana Life Sciences, fondazione no profit specializzata nella ricerca scientifica in campo farmaceutico e alimentare dotata di ampia strumentazione analitica. I risultati degli studi saranno poi predisposti per la presentazione secondo i termini dettati dal Regolamento (UE) 468/2021 alla Commissione europea.
All’incontro on line interverranno:
Dott. Angelo Di Muzio – Presidente Nazionale F.E.I. – Confcommercio
Prof. Marco Biagi – SIFITLab – Università di Siena
Il Webinar si svolgerà il giorno 16 novembre 2021 alle ore 21:00 sulla piattaforma Zoom
Il link per il collegamento sarà inviato a cura della Federazione il giorno precedente l’evento.
L’invito è strettamente personale, l’accesso è libero ma soggetto a registrazione.
E’ necessario registrarsi con la mail che sarà utilizzata per accedere alla piattaforma dedicata.
L’iscrizione all’evento dovrà inderogabilmente essere effettuata entro le ore 18:00 del 15 novembre 2021 esclusivamente attraverso il seguente modulo elettronico, al link:
Si prega di iscriversi una sola volta, facendo particolare attenzione nell’indicare correttamente l’indirizzo di posta elettronica, il sistema invierà la ricevuta di avvenuta iscrizione con la dicitura “Moduli Google”, nel caso di mancata ricezione cercare anche nello spam.
Non mancare a questo importante avvenimento, è necessario il tuo prezioso contributo per sostenere l’opera della F.E.I. ed evitare di perdere piante officinali come Senna, Frangula, Rabarbaro, Cascara da sempre presenti nella tradizione erboristica italiana.